"..legato ai suoi fianchi con un filo d'argento un vecchio aquilone la portava nel vento,e lei lo seguiva senza fare domande perchè il vento era amico ed il cielo era grande....." (F.De Gregori)
Nata a Messina, ho studiato all'Accademia di Belle Arti di Venezia e Roma. Ma devo la scelta di quest'arte alla passione trasmessa dai miei maestri siciliani, da cui ho ereditato la tradizione di modellare la cera con un occhio speciale e la scelta di forme e accostamenti dal sapore mediterraneo.
La ricerca non finisce mai : spostarmi, partire, viaggiare è sicuramente la mia più grande fonte di stimoli creativi. Per questo motivo mi piace definirmi infatti "un'orafa itinerante", nella speranza di prendere e portare spunti in più luoghi possibili.
Si sà, l'arte vive di inquietudini..e l'inquietudine ha bisogno di movimento.
- Arabesk -156 Walton Street - South Kensington - London
- Fabrice Bijoux - 33 Rue Bonaparte - Paris
- Galleria "Oro,Gioielli d'Autore" - Corso Garibaldi 38 - Milano
ispirazioni ...
...e se colà verranno i danzatori, i cantanti; i suonatori di flauto, le manipolatrici di argilla e i poeti, comprate pure i loro doni, perchè anch'essi raccolgono incensi e frutta e recano all'anima vostra cibo e ornamento, quantunque lo facciano in sogno... Kahlil Gibran
Nessun commento:
Posta un commento